California Dream! Un viaggio da sogno…


La maggior parte delle località turistiche californiane sono situate lungo la costa centrale e meridionale che si affaccia sull’Oceano Pacifico e che gode tutto l’anno di un clima piacevole.
La grande maggioranza delle tradizionali mete turistiche californiane non presenta particolari pericoli per il turista e accolgono positivamente il visitatore occasionale; le attrazioni turistiche sono generalmente situate in quartieri assolutamente sicuri che consentono di muoversi e passeggiare senza alcun timore.

Un tasso di criminalità decisamente elevato è presente tuttavia in ben precisi quartieri di queste metropoli, aree peraltro che difficilmente attraggono i turisti.

La violenza delle gang di South Central, Compton e East Los Angeles e della San Fernando Valley è una piaga tuttora molto diffusa.

La popolazione della California è una grande varietà di gruppi etnici, soprattutto di ispanici, che contribuiscono ad un una rilevante crescita continua di usi e costumi tipici del centro e sud America.

La diversità etnica e razziale è rispecchiata dalla convivenza delle più svariate fedi religiose e da una estrema diversità delle visioni politiche.
La Sierra Nevada ospita numerosi picchi dai contorni suggestivi come canyon, sequoie giganti e foreste di una bellezza inimitabile, lo Yosemite National Park, il Lake Tahoe e Mammoth Lakes.
Senza escludere la più alta cima degli U.S.A., esclusa l’Alaska, quella del Mount Whitney.
La scelta dell’abbigliamento più adatto varierà a seconda della zona che si intende visitare e al periodo dell’anno prescelto.
In linea di massima, abiti comodi e leggeri sono sufficienti più o meno in qualsiasi stagione se si soggiorna lungo la costa centrale e meridionale, anche se qualche indumento più pesante può tornare comodo nelle fresche serate!
Se decidete invece di visitare la sierra nevada avrete bisogno invece di un abbigliamento di tipo alpino.

Cosa non perdere in California:

  • la cosmopolita San Francisco e la sua baia;
  • Los Angeles e i suoi quasi 18 milioni di abitanti;
  • Le bellezze naturali dello Yosemite National Park;
  • Godersi il meraviglioso panorama sul mare della California guidando lungo la Highway 1 a Big Sur, a sud di San Francisco.
  • Il paesaggio lunare della Death Valley, parco nazionale al confine con il Nevada dove, durante l’estate, le temperature possono superare anche i 50°C!
  • La California è una delle mete principali del turismo diretto verso gli Stati Uniti, dal momento che può offrire un’ampia scelta di attrazioni e strutture ricettive all’avanguardia.

Il metodo migliore per avere un’impressione complessiva dello stato è senz’altro quello di esplorare la California on the road può rappresentare un’esperienza unica che vi darà un assaggio della vita Californiana che vi rimarrà impresso per sempre.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo