Tra tango e Milonga nel folk spagnolo


Se cercate una vacanza all’insegna del ballo il posto ideale da visitare è La Escuela Argentina de Tango, aperta 365 giorni l’anno, dalle 9 del mattino fino a sera. Si tratta della scuola più importante del paese e un assoluto faro per i tanghero di tutto il mondo.

A qualunque ora ci trovate coppie abbracciate che ballano in 2/4 a ritmo del bandoneon. Tanti i corsi, a ogni livello. Siete a primi passi? Prenotate almeno 8 lezioni di un’ora e mezzo al giorno; almeno 12 per ballare senza incertezze. Per chi è già ai virtuosismi, lezioni private, o uno dei seminari a tema.

La sera, non resta che lanciarsi in una milonga, ce ne sono più di 80 nella sola Buenos Aires. Le lezioni sono in spagnolo, tradotte in inglese e a volte in Italiano. La scuola ha tre sedi; scegliete quella in centro, dentro la Galerias Pacigico, uno storico edificio del posto. Tra i motivi positivi per fare una vacanza del genere c’è il fatto che la scuola è un centro culturale molto attivo, approfittate per rafforzare la vostra anima portena e tanguera.

Unica nota negativa, la nostra estate e il loro inverno, ma se volete imparare a ballare davvero bene il tango non potete non visitare questa scuola.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo