In Turchia con mare di lusso e gossip sulla la nuova riviera


Altro che angolo segreto e folcloristici personaggi in giro sull’asinello. L’energia del mondo è qui a Bodrum, nella Turchia up to date più mondana. Territorio massicio di pinete, agrumeti, scogliere e piccoli villaggi di pescatori, la pensila che si affaccia nel blu più blu del mare Egaeo sta te dei diventando la meta preferita da tutti.

Al punto che le liste dei Check-in degli alberghi a cinque stelle sembrano piuttosto una rivista di gossip,con tanto di paparazzi appostati sugli Zodiac pronti a raffiche di clic. Insomma, la costa turca sta vivendo una nuova primavera, come dimostra anche il recente aggiornamento di alcuni famosi alberghi.

Uno dei più importanti è Maça Kizi, che racconta la storia della penisola; nato come pensione negli anni 70, ha traslocato 3 volte fino a diventare famoso ben nove anni fa. Altro hotel di lusso da citare è sicuramente L’art Hotel di Brodum, che in vista di Instabul capitale europea della cultura nel 2010, propone la nuova generazione di creativi.

Preferite una vacanza all’insegna della privacy? Ev è la soluzione perfetta, il loro motto è la privacy degli ospiti. Desing originale per questo hotel: 8 cubi giganti in stile minimal firmati Eren Talu. Inoltre,sono attese delle nuove aperture, tra queste molto importante Aman Resort, che sarà realizzato in quella che è stata battezzata la nuova Saint Tropez, con la lira turca debole meglio andarci subito. Entro il 2013 sarà boom turistico.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo