Strasburgo e la sua magia


Strasburgo è stata una città contesa per molti anni da Francia e Germania, oggi è la sede del Parlamento Europeo, si presenta come una città che è riuscita a prendere il meglio delle due culture, presentandosi al visitatore come una città piacevole e ricca di fascino.

La maggior parte dei capolavori artistici, sono tutti visitabili nel centro storico della città, piccolo scrigno di bellezze, come sfondo di questo splendido paesaggio troviamo il fiume lll, un affluente del Reno.

Il centro turistico di questa splendida isola è la piazza della cattedrale, dove troviamo l’immensa Notre Dame con la sua unica torre che si alza fino all’altezza di 142 metri. Questo monumento, completamente in stile gotico presenta un’elegante facciata, che dona all’intera piazza un’atmosfera magica.

Il resto della piazza vede oltre a Notre Dame, anche un’altra protagonista, la Maison Kammerzell, una casa decorata da personaggi biblici e mitologici, composta da ben 75 finestre con archi medioevali e infine poco più in l’antica farmacia di Francia.

Poco distante da queste bellezze, troviamo il castello rohan, un edificio vescovile, sede di tre musei, quello delle arti decorative, belle arti e al piano inferiore il museo archeologico. Passeggiando lungo le sponde del fiume lll, si arriva al museo Alsaziano, di grande importanza per l’arte popolare e vicino a esso la chiesa di S. Thomas, monumento con campanile in stile romanico, che al suo interno vanta il grande organo Silbermann, famoso in tutto il mondo.

Strasburgo è un posto incantevole da visitare, vi regalerà tantissimi ricordi, grazie ai suoi splendidi monumenti che meritano di essere visitati.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo