Sardegna: Cala Luna


L’appartenenza di questa spiaggia, una delle più belle del mediterraneo, è contesa tra i due comuni di Dorgali e Baunei. Al centro del Golfo di Orosei, è stretta tra pareti di roccia, dove si aprono 8 grotte e una gola calcarea.

Eden in miniatura raggiungibile soltanto dal mare, è protetta dal vento e delimitata alle spalle da un boschetto di oleandri rosa dove scorre un ruscello.. Per la cornice suggestiva ad alto tasso di romanticismo quest’ angolo di Sardegna è stato scelto come set del film “Travolti da un insolito destino” sia nella prima versione con l’attrice Melato sia nel remake con Madonna.

Tra le cose romantiche a cui si può pensare c’è la visita alla grotta del Bue Marino abitata fin dalla preistoria e ricchissima di concrezioni, stalattiti e stalagmiti che si specchiano nei numerosi laghetti Assolutamente da scoprire il Golfo di Orosei, esso è intervallato da una serie d’incantevoli spiagge. Partendo da nord la costa nasconde tante piccole cale coperte da finissima sabbia cui fa da sfondo una verde pineta.

Da Cala Luna in poi, si possono raggiungere in traghetto, in barca o via terra con percorsi a piedi che possono variare dalle 2 alle 5 ore.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo