Viaggio sul Lago di Garda


Solo recentemente il turismo sul lago di Garda si è fatto sempre più forte, già dal secondo Ottocento l’aumento di turisti fu notevole, grazie alla creazione della prima struttura turistica a Gardone Riviera. Si tratta di un albero molto elegante, dove pian piano si sono aggiunti altri alberghi più piccoli e case private.

La popolarità maggiore di questa zona p dovuta grazie alla donazione di Dannunzio del Vettoriale, avvenuta nel 1923 ancora oggi il Vittoriale degli Italiani attrae ancora molti turisti, per la splendida villa e per il museo della guerra dove si trovano il MAS, la nave Puglia incassata sul fianco della collina e l’aeroplano con il quale Dannunzio effettuo il volo su Vienna.

Negli anni sessanta l’aristocrazia americana dell’East Coast amava navigare su una barca veloce tra New York, Boston e Washington per un weekend sull’acqua. Oggi il day cruising è tornato di moda. La proposta arriva da Frauscher e Nautica Feltrinelli con un’esclusiva formula barca e cottage.

La vacanza inizia a Gargnano con il noleggio di un Frauscher, motoscafo elegantissimo, costruito in Austria in stile retrò con particolari rifiniti a mano. Si possono scegliere il 606 Riviera, il 686 Lido o il 757 St.Tropez.

Le barche vengono preparate tenendo conto dei gusti degli ospiti, che possono contare anche su appartamenti deluxe all’interno di un piccolo resort nascosto tra gli ulivi, sulle sponde del lago. Il panorama ammirabile durante le escursioni è un meraviglioso viaggio attraverso le colline moreniche verso sud e i suoi eleganti pendii mentre a nord non possiamo trascurare un imponente sfondo creato dalle Dolomiti del Brenta su cui posano i colori vividi e pieni di sfumature del bacino italiano più grande d’Italia.

Noleggio dai 400 euro al giorno, Con pernottamento in Cottage il prezzo parte da 1000 euro. Una vacanza all’insegna delle bellezze di questo lago Italiano.

Le possibilità di intrattenimento sono molte, i borghi cittadini sono molto suggestivi, incastonati tra le rocce, vie che si intrecciano fra di loro e case che sono attaccate l’una all’altra rendono questi piccoli paesi degni di una visita.

Per chi ama lo sport, il lago di Garda Offre la possibilità di fare sci nautico, vela,canottaggio e wind surf. Inoltre la pesca sportiva è la tradizione di questi posti, oltre alle immersione subacquee. Chi ama il sole, trova spiagge assolate, raggiungibili con una breve camminata, acqua trasparente e spiagge isolate regalano ai turisti di momenti di pura tranquillità.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo