Le meraviglie della Scozia


Uno dei viaggi più belli che potete realizzare è in Scozia è lungo la tortuosa stradina costiera a una sola corsia a nord di Lochinver, dove ammirerete scenari sorprendenti, passando dalle piccole spiagge di Clachtoll e Clashnessie dalla candida sabbia, al piccolo villaggio di Achmelvich, con la sua sabbia bianca e l’acqua turchese e gli amanti della natura potranno avvistare delfini e balene che spesso frequentano queste acque.

A nord di Kinlochbervie, Sandwood Bay la più bella baia della Scozia, dove scoprirete che la solitudine e la bellezza di questa spiaggia sono la ricompensa migliore per aver camminato 6 km! (solo l’andata…) Un’estremità della spiaggia è fiancheggiata da una spettacolare montagna e si dice sia infestata dal fantasma di un marinaio naufragato anticamente, come molte altre leggende di marinai fantasmi e timide sirene.

Tra gli spettacoli della fauna autunnale si possono osservare salmoni e trote compiere la loro risalita annuale verso le sorgenti di fiumi dal corso rapido per andare a riprodursi mentre nelle valli scozzesi echeggiano i bramiti dei cervi nella stagione degli amori. Riuscirai ad avvistare anche l’aquila reale, l’aquila di mare, il fagiano di monte, la pernice bianca e il gallo cedrone.
Le campagne e i giardini della Scozia sono un tripudio di vividi colori, l’autunno è un momento bellissimo per andare a fare passeggiate nei numerosi parchi nazionali e nelle foreste della Scozia ove tra l’altro si può trovare l’Hermitage, uno dei luoghi più rinomati del Perthshire per le bellezze naturali, è un bosco eccezionale di alberi giganteschi presso le cascate, le rapide e le pozze di acqua vorticosa del fiume Braan.
Edimburgo è uno scenario teatrale spettacolare: una panoramica di guglie, alture scoscese e spettacolari architetture medievali, come il famoso castello che domina sulla città, e neoclassiche del periodo georgiano per il quale è stata dichiarata due volte patrimonio mondiale.

Glasgow, la più grande città della Scozia, è un centro affermato di stile, architettura e design.  Una città schietta, elegante, piena di vita e di vitalità.  É un paradiso dello shopping, oltre che uno dei luoghi più cordiali che vi capiterà mai di visitare.


Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo