Il castello fatato


Vi siete mai chiesti se esista un castello incantato? Ebbene, esiste! È il Bodiam Castle, un castello medievale accanto al fiume Rother in East Sussex, nel sud est dell’Inghilterra. La struttura è massiccia: perimetro quadrangolare, mura imponenti, quatto torri molto alte e merlate, ma nonostante tutto mantiene un immagine fatata, infatti sembra quasi appoggiato sulle acque del fossato, talmente ampio da poter essere considerato un laghetto, in cui è costruito. Un ponte sottile collega questo magico mondo alla terra.

Questo castello fu costruito nel 1385 da Sir Edward Dalyngrigge, un cavaliere di Riccardo III, e all’epoca costituiva una straordinaria fortezza, non solo per la sua posizione ma anche per l’aspetto minaccioso che intimoriva gli assaltatori. Nonostante ciò mantiene tutt’oggi un altera bellezza, che sembra quasi appartenere da un altro mondo.

Il castello è aperto al pubblico e si possono esplorare i merli medievali, i bastioni, il fossato e visitare il museo. La Camera Terrazza può essere affittata per ricevimenti di nozze, feste di compleanno e di corporate entertaining.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo