Francia: La campagna Provenzale


Per 80 anni il Domaine des Andèols, nel cuore del Luberon, in Provenza è stato il rifugio privato della famiglia Massart e dei lori amici, artisti e scrittori. Oggi Oliver Massart, organizzatore di eventi nel mondo della moda e del lusso, con la moglie Patrizia e lo chef Alain Ducasse, ne ha fatto un resort sorprendente, dove semplicità e raffinatezza, minimalismo e provocazione, sogno e realtà si fondono in armonia.

vedi anche Toscana: Val di Farma Cromoterapia al naturale

Il Domaine è un luogo generoso, gli ospiti, da subito, vengono conquistati da una perfetta alchimia gatta di silenzi, natura, arte e buona cucina. Si vive tanto all’aperto; ai bordi della piscina o delle più piccole vasche “prolungamento” della suite, nel verde della tenuta tra campi di lavanda e vigne, olivi e alberi da frutta. E si vive nelle nove case in pietra, raccolte come un piccolissimo borgo, dove sono state ricavate le camere.

Le case hanno nomi suggestivi: Maison des Amoureux, de L’artiste, de Toujours, gli arredi sono stati scelti a tema, con opere di artisti e designer celebri, e raccontano di ricordi, passioni, viaggi in un’esplosione di forme e colori che affascina. Anche il ristorante incanta, per la cucina e per la scenografia, e la piccola spa è un ulteriore invito allo star bene. Ovunque godrete del bello che vi circonda, lasciatevi tentare

Per maggiori informazioni visitate il sito Domaine des Andèols

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo