Vacanza alla contea di Berkshire in Inghilterra


Se amate il giardinaggio, la vacanza perfetta è sicuramente a Littlecote House, residenza storica nella contea di Berkshire, Inghilterra del sud. Qui hanno dormito re e regine, da Enrico VIII, che nel 1532 corteggiava Jane Seymour a Elisabetta I e Carlo II.

Tre giorni a parlare di piante e fiori con giardinieri di Littlecote House, una residenza del XVI secolo che ha mantenuto intatto il suo fascino e che è stata trasformata in hotel di charme. Celebre per l’immenso parco e i bellissimi giardini, ospita anche i resti di una villa romana con un mosaico perfettamente conservato.Si comincia con garden tour nei dintorni e si prosegue con il Question time, dedicato alle curiosità irrisolte: i giardinieri si mettono a disposizione per svelare i loro segreti sull’esposizione, gli abbinamenti tra specie, la potatura, le stagioni, gli strumenti.

Per finire, pratica: Dalla messa a dimora alla cura delle piante. Che ogni ospite lascia a sua futura memoria nel giardino dell’albero. Una vacanza del genere è una vacanza per conoscere dal vivo i custodi di un’arte tramandata da secoli, in un logo dove si respira la storia. Si possono fare anche escursioni, dal castello di Windsor a Stonehenge.

Quattro giorni sono solo un assaggio, sfruttate al meglio tutte le possibilità se decidete di partire per questa vacanza all’insegna del giardinaggio.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo