Dove antico e moderno si fondono: Torino!


Se per caso vagando per l’Italia alla ricerca di meraviglie allora se vi capitasse di trovare il Piemonte concedetevi qualche tempo per ammirare Torino, una città dove le bellezze barocche, romaniche e moderne si fondono con grande armonia tra loro creando una città che può rispondere anche ai gusti più difficili.

Camminando per questa fantastica città potrete ammirare oltre ai suoi colorati e numerosi giardini i suoi monumenti come palazzo madama in pieno centro della città che è il museo civico d’arte antica, la mole antonelliana che per la gioia dei cinofili contiene il museo,peraltro interattivo, del cinema.

Un’altra meraviglia è il museo egizio con il suo statuario appena rifatto,il magnifico palazzo reale e palazzo carignano ma anche la gran madre proprio di fronte a una delle più belle piazze di Torino, piazza Vittorio che insieme a piazza castello, piazza san carlo e carlo alberto,insieme con diverse altre, fa di torino una delle più suggestive città d’Italia.

Se voleste dedicarvi allo shopping mentre girate per questa magnifica città allora via Garibaldi fa per voi con tutti i suoi negozi insieme a via Po.

Torino è famosa in Italia anche per i suoi bar in stile liberty come il Caffè Elena proprio in piazza vittorio o il Bar Talmone in piazza carlo felice e la visione dell’interno di questi giustifica il prezzo dei loro caffè, peraltro ottimi.

Torino offre moltissime possibilità di intrattenimento con i suoi cinema e teatri sparsi per tutta la città.

Insomma se capitaste per caso in Piemonte è caldamente cosigliato un, anche breve, soggiorno in questa città ricca di mistero, bon ton e arte.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo