Benessere e Relax in Stiria


Se siete alla ricerca di una vacanza di relax alle terme, il posto ideale è proprio l’Austria soprattutto se scegliete la zona della Stiria, proprio ai confini con la Slovenia. In questa zona sono diverse le località termali, alcune nate per caso, quando alcuni ricercatori al posto di trovare petrolio si trovarono davanti acqua bollente.

Da allora il destino della zona è stato quello di sfruttare l’acqua a uso termale, fino a oggi questa è una delle più grandi attrattive per i turisti.

Sono 6 le stazioni termali, un posto dove trovare benessere e piacere, con un’alta dose di relax il posto perfetto per chi cerca una vacanza di puro riposo. Le prelibatezze del territorio, vengono preparare oltre che a tavola anche come balsami naturali per il corpo, le proposte di terapia sono di vario genere, dagli impacchi al sambuco a quelli di argilla e queste sono solo alcune delle “coccole” proposte dalla natura.

Trascorrere un fine settimana con la vostra famiglia in uno di questi centri, si trasformerà in una splendida esperienza di benessere. Scegliere un centro termale non è difficile, basta guardarsi un po’ intorno e selezionare in base ai servizi offerti quelli che più v’interessano.

Tra le migliori da visitare sicuramente Parktherme, dove potrete trovare una salubre acqua termale, una vasca sportiva e programmi organizzati per recuperi e riabilitazioni. Accanto a questo centro, troverete il Vitalhotel, collegato a uno splendido parco termale da un passaggio sotterraneo, inoltre nel Kaori Garten avrete la possibilità di godere di un’oasi di bellezza realizzata sulla terrazza.

Altra meta da non perdere è il Bad Blumau, centro termale realizzato con un’architettura surreale, la struttura è immersa nel verde, tetti verdi, facciate multicolori e cupole dorate circondate da splendidi campi e prati. Un’opera d’arte naturale, dove rilassarsi in tutti i modi possibili.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo