Tutti al Photographic Workshop in Toscana


Un’esperienza al livello più alto  perché al Toscana Photographic Workshop gli insegnanti sono i fotografi più famosi al mondo e per passare una settimana con loro gli studenti arrivano da tutto il pianeta. Tutto questo si svolge in Toscana, a 6 Km da Pienza, presso un complesso del Monastero di Sant’anna in Camprena, un edificio del XIV secolo nel cuore della Val d’orcia.

I corsi sono divisi per tematiche. Dai ritratti ai paesaggi,dall’architettura alla post produzione. Dal 19 al 25 luglio si esplora la Val d’Orcia con Davide Alan Harvey, autore della Magnum e collaboratore dei National Geopgraphic. E ci si esercita a riprendere persone e luoghi, di giorno e di notte.

Dal 2 all’8 agosto c’è invece Christoper Anderson, fotografo pluripremiato e collaboratore dei più importanti magazine internazionali. Tema del suo workshop? Imparare a esprimere le emozioni. Un’ ottima occasione per poter mostrare il vostro lavoro a dei maestri riconosciuti e scoprire con loro le vostre potenzialità, l’ambientazione dove si svolgono i corsi merita di esser vista.

Unico svantaggio di questa vacanza, il monastero che ospita i turisti non è dotato di connessione internet e dovrete spostarvi a Pienza per trovare un’internet cafe.

Post correlati

Sottoscrivi RSS dei commenti

Non ci sono commenti per questo post

Perfavore, scrivi qualcosa per rilasciare il commento

* Campi obbligatori

Privacy Policy - Racconti di viaggi dal mondo